Dimagrire la pancia con piperina e curcuma

Esistono vari metodi per dimagrire la pancia e tra questi introduciamo un nuovo integratore a base di piperina e curcuma, ossia un prodotto valido ed efficace in grado di realizzare il sogno di una donna di avere una pancia piatta ed una linea perfetta. Ma ora capiamo perchè curcuma e piperina sono i principi attivi che permettono tutto ciò.

La curcuma è una spezia dal colorito giallo-arancione che proviene dall’India. Essa è diventata nota per le sue proprietà curative e benefiche infatti viene tradizionalmente utilizzata, sia nella medicina indiana che in quella cinese, per la sua funzione di contrastare le infiammazioni all’interno dell’organismo. Le proprietà più importanti di questa spezia sono: le proprietà antiossidanti (responsabili del processo di invecchiamento), le proprietà antisettiche, le proprietà antinfiammatorie, le proprietà anticancro grazie ad uno dei componenti della curcuma, ovvero la curcumina, in grado di bloccare le azioni di un enzima responsabile dello sviluppo dei tumori, soprattutto nella zona della testa e del collo, e le proprietà antidolorifiche, infatti il suo utilizzo viene consigliato dai dottori come antidolorifico naturale contro i dolori articolari.

La piperina (denominata alcaloide) è la sostanza che dona piccantezza al comune pepe nero. Il suo effetto brucia-grassi è ormai evidenziato e sono tante le persone che ricorrono ad esso per perdere peso e ridurre soprattutto gli inestetismi della pancia. La piperina però va associata con altri prodotti che completano la sua azione per ottenere un risultato migliore, infatti un perfetto connubio è piperina e curcuma, in quanto assieme svolgono un’azione sinergica nel senso che, mentre la piperina accelera il metabolismo dei grassi, la curcuma con un’azione detossinante depura l’organismo e impedisce che vi sia un accumulo di grasso in eccesso.

La miscela di queste due sostanze potenzia l’azione dimagrante e brucia-grassi e, oltre a depurare il corpo, impediscono l’assorbimento di grassi e carboidrati. Inoltre, per un risultato ottimale è consigliato associare una dieta sana ed una corretta attività fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *